Francisco Carlos De Ruggiero

ALLIEVO
2022 – in corso

 

Biografia

 

Il mio nome è Francisco Carlos De Ruggiero e sono nato il 17 Febbraio del 1996, sono di origine Italo brasiliana e vivo a Roma. La mia carriera artistica è cominciata circa cinque anni fa, tramite hobbie, suonavamo in qualche locale tra Ostia e Roma. All’epoca gli elementi della band erano otto, tre coristi, batterista, tastierista, chitarrista, bassista e cantante. Con il passare del tempo i coristi sono stati tolti per via delle complicate difficoltà nell’ esibirsi, visti i problemi organizzativi e i pochi spazi offerti dai locali. Qualche anno dopo abbiamo stabilizzato la formazione della band rendendola ufficiale a livello lavorativo e non più per passatempo. Siamo passati da Intercapedini Aereospaziali a Odersaid. Prima che ci fosse il blocco covid Con questa band abbiamo partecipato a molti eventi e contest a livello competitivo e non.

Il contest più importante a cui abbiamo partecipato e stato il Tour Music Fest, un contest di livello europeo qualificandoci per le finali.

Il nostro genere musicale era il pop- funk, ci siamo ispirati ad artisti come i maroon five, Bruno Mars, Stevee Wonder e altri, con loro oltre che a fare cover abbiamo anche fatto tre inediti di cui uno in collaborazione con un altro artista di nome Petruz.

Ad oggi ognuno di noi ha intrapreso la su strada singolarmente, alcuni di essi hanno deciso di fare musica non a livello lavorativo, ed altri invece continuano su questa strada, ed infatti io attualmente frequento l’Accademia di Tiziana Tozzi, ed una volta al mese vado nell?Accademia L’isola degli artisti.

Compila il modulo per scaricare il CV di Francisco

6 + 7 =